@oragore-Fotolia.com

www. lapierrefolle.com

Lieu dit : La Pierre folle
71250 Cluny - Francia

00 33 (0)3 85 59 20 14
00 33 (0)6 70 03 53 98

B&B Cluny
    Il domenio
    Storia del luogo
_
    Camera naturelle
    Camera coloniale
    Camera Angkor
    Camera contemporaine
    Camera Pompea (suite)
_
    La prima colazione
_
   Casa di vacanza
_
    Cluny / sud Borgogna
    Idee di soggiorno
_
   Prezzi e prenotazioni
    Contatto / Come arrivare
Cluny, capitale spirituale e politica del Medioevo, oggi grande luogo turistico e culturale, polo ippico… Vari itinerari e visite sono proposti per scoprire Cluny e il suo patrimonio.

La torre dei formaggi, il borgo monastico di Cluny, segreti di case, l’ospedale « Hôtel-Dieu », la casa dell’umorismo e del vino, le arti e mestieri, una stazione nazionale di monta equina che ospita una quarantina di stalloni. Visita guidata delle scuderie, sala onoraria delle selle, collezione dei veicoli ippomobili.

Il museo d’arte e d’archeologia, installato nel sontuoso palazzo abbatiale Jean de Bourbon custodisce delle opere memorabili della scultura médiévale proveniente dall’Abbazia e dal borgo monastico. Sono ugualmente presentate 4000 opere, dei pavimenti della fine del Medioevo, un modello della città nel tredicesimo secolo.

Il sabato mattino, giorno di mercato a Cluny, sembra di essere in ogni parte d’Europa, si sentono parlare tutte le lingue.

Ambiente assicurato nelle strade della città : il mercato contadino e artigianale, le terrazze ombreggiate dei caffè, i ristoranti con i sapori regionali.