Il domenio
    Storia del luogo
_
    Camera naturelle
    Camera coloniale
    Camera Angkor
    Camera contemporaine
    Camera Pompea (suite)
_
    La prima colazione
_
   Casa di vacanza
_
    Cluny / sud Borgogna
    Idee di soggiorno
_
   Prezzi e prenotazioni
    Contatto / Come arrivare

www. lapierrefolle.com

Lieu dit : La Pierre folle
71250 Cluny - Francia

00 33 (0)3 85 59 20 14
00 33 (0)6 70 03 53 98

B&B Cluny
“La Pietra Pazza” è certamente uno dei più antichi “lieux-dits“ di Cluny.
Pietre pazze, Pietre che danzano, Pietre girevoli, Pietre che crollano, Pietre da scolpire, la Borgogna ne contiene un grande numero, tra Charnay, Charolle e Cluny... I Druidi dell’epoca celtica erigevano questi monumenti in luoghi scelti, in incroci di sentieri, di sorgenti, attribuendogli dei numerosi poteri: raccogliere le acque celesti, indicare delle congiunzioni di pianeti, spostarsi in certi periodi dell’anno, sbalordire...
La Pietra Pazza intorno al 1840, spari’ con l’aiuto di qualche esplosivo. Nel giornale dell’epoca, un articolo descrive i fatti e spiega che questa pietra infastidiva i contadini. La fattoria dopo gli anni ’50, cadde progressivamente a l’abbandono, per divenire a poco a poco una rovina nella grande costernazione degli abitanti di Cluny.
E’ nel 2008 che abbiamo comprato queste vestigie. Ne restavano solo le mura.
E’ la più anziana delle mura che data 18esimo secolo che resisterà meglio, senz’altro perchè all’origine era la parte abitativa. L’altra parte delle costruzione che data 19esimo secolo più in rovina sarà, in parte, restaurata con il legno. Il nostro amore per la pietra e il legno, ci ha indirizzato verso questo tipo di restauro. Sarete sedotti dai luoghi, il fascino delle vecchie pietre alleate al confort e al piacere di una cucina di qualità, la tranquillità del patio con il suo bacino naturale e la sua vegetazione, i paesaggi, le camere spaziose, confortabili ed eleganti.
La Pietra Pazza si trova alle porte di Cluny, in un incrocio di strade tra Mâcon, Cluny e charolles a 12 minuti dall’autostrada di Mâcon sud e a 11 minuti dalla stazione del TGV Mâcon Loché. Le camere si trovano nella calma, e offrono un tappa ideale sulla strada per le vacanze, a quelli che vengono da Parigi, dal Nord d’Europa che viaggiano verso il Sud, verso la neve e il mare.