Qualche idea di soggiorno per permettervi di organizzare al meglio il vostro soggiorno a Cluny, in Clunisois e in Borgogna del sud.
Vi proponiamo questi soggiorni a Cluny, per farvi conoscere i luoghi fondamentali del Clunisois e darvi gli elementi sul tempo necessario alla sua scoperta.

SOGGIORNO (3 notti, 2 giorni) :
La sera, arrivo a Cluny « La Pierre Folle » per un momento di tranquillità al ciglio della nostra piscina naturale. Cena sul posto o in un ristorante nel Clunisois in funzione delle sere e delle vostre voglie.
Primo giorno : A Cluny, visita dell’abbazia, del museo dell’arte e dell’archeologia nel palazzo Giovanni di Bourbon il mattino, poi visita del borgo monastico e della stazione di monta equina nazionale.
Secondo giorno : All’incirca di Cluny                                                                          
In bici : andata e ritorno Cluny-Cormatin per la strada verde (pista ciclabile) con la visita del castello e del suo parco, poi sul camino del ritorno, una fermata « aux ânesses de Julie » allevamento d’asine con i loro asinelli (produzione di saponi al latte d’asina). L’allevamento è tra Cluny e le nostre camere. Possiamo prepararvi un picnic per il pranzo.                                          
O in macchina 
: Cormatin con il suo castello e il suo parco, Chapaize e la sua chiesa romanica, Brancion (paese pedonale medioevale), ritorno per Blanot (chiesa e priorato) e Bray (visita di una cantina con degustazione).

SOGGIORNO (5 notti, 4 giorni) :
Primo giorno : A Cluny, la torre dei formaggi e la vista sul centro di Cluny, con la posizione sullo schermo di realtà virtuale dell’abbazia nella città, scoperta del borgo medioevale a vostro ritmo il mattino. Il pomeriggio, visita dell’abbazia di Cluny e della stazione di monta equina nazionale prima di fare la passegiata in centro alla scoperta dei prodotti del Clunisois.
Secondo giorno : A Cluny, visita del museo d’arte e d’archeologia nel palazzo Giovanni di Bourbon (il biglietto abbazia-museo è valido 2 giorni), la chiesa  Notre-Dame e l’Hôtel-Dieu il mattino, poi affitto di bici alla stazione di Cluny per scoprire la valle della Grosne fino a Cormatin (visita del castello e del suo parco) il pomeriggio.
Terzo giorno : Circuito in machina al nord-est di Cluny alla scoperta delle chiese e paesi medioevali : Taizé (comunità eucumenica), Ameugny,             St Gengoux-le-National, Chapaize, Brancion, Blanot. Ritorno a « La Pierre Folle » per i vigneti di Blanot e Bray.
Quarto giorno : Circuito all’est di Cluny : castello medioevale di Berzé-le-Châtel, la capella dei Monaci a Berzé-la-Ville, il museo della vigna e del vino al castello della Greffière a La Roche Vineuse, passegiata a La Roche de Solutré (vista magnifica sulle vigne e le colline) e il suo museo della preistoria, vigneti di St-Véran e Pouilly-Fouissé.

SOGGIORNO (7 notti, 6 giorni) :
Primo al quarto giorno (vedere il soggiorno precedente)
Quinto giorno : Circuito al sud di Cluny : Castello di Lamartine a St-Point, giro del lago di St-Point (bagno e affitto di pedalò), fare il giro di « la Mère Boitier » a Tramayes.
Sesto giorno : Al sud-ovest di Cluny : Il mercoledì mattino « mercato di St-Christophe en Brionnais » (mercato di vendita al quadrante del bue Charollais) o « mercato di Charolles » (mercato tipico dei sapori e il saper fare di Borgogna), visita della casa del Charollese il mattino poi partenza verso l’Arboretum di Pézanin (picnic possibile al ciglio del stagno), visita della Galleria Europea della foresta e del legno a Dompierre les Ormes.

ALTRE ATTIVITÀ in funzione del’età e delle voglie :

A meno di 20 minuti dalle nostre camere :


A più di 20 minuti dalle nostre camera :




www. lapierrefolle.com

Lieu dit : La Pierre folle
71250 Cluny - Francia

00 33 (0)3 85 59 20 14
00 33 (0)6 70 03 53 98

B&B Cluny
    Il domenio
    Storia del luogo
_
    Camera naturelle
    Camera coloniale
    Camera Angkor
    Camera contemporaine
    Camera Pompea (suite)
_
    La prima colazione
_
   Casa di vacanza
_
    Cluny / sud Borgogna
    Idee di soggiorno
_
   Prezzi e prenotazioni
    Contatto / Come arrivare